Nautico

Il nautico ti porta tra le onde e tra i venti, sulle navi da crociera o mercantili o a bordo delle unità della Marina Militare.

Cos'è

Il nautico viene da lontano e guarda ancora più lontano. Gli studi colgono le sfide del progresso tecnologico nella navigazione e preparano alla carriera direttiva da Capitano di Lungo Corso o Direttore di Macchine su navi di grande tonnellaggio. Il diploma delle due opzioni nautiche, ora certificato AJA, è una carta vincente anche nel variegato mondo della nautica da diporto, della cantieristica navale, delle aziende meccaniche ad alta specializzazione.

A cosa serve
  • progettazione, realizzazione e mantenimento in efficienza dei mezzi di trasporto e dei relativi impianti
  • conduzione dei mezzi navali
  • organizzazione dei servizi logistici nel campo delle infrastrutture portuali
  • conduzione apparati ed impianti marittimi

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Prezzolini 9 - Bari (BA)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Sede Via Caldarola snc - Bari (BA)

• Orari

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' "Quali.For.Ma."

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' "Quali.For.Ma" - STCW MANILA 2010