click sul link per accedere

click sul link per accedere –> G Suite for Education @euclide-caracciolo.edu.it  <– click sul link per accedere

click sul link per accedere

Domande frequenti

• Come faccio per cambiare la password?
    1. Accedi ad Account personale.
    2. Nella sezione “Accesso e sicurezza” seleziona Accesso a Google.
    3. Fai clic su Password, quindi segui le istruzioni visualizzate.
  • Sono un Docente, come accedo per la prima volta a Classroom?
    1. Vai a classroom.google.com e fai clic su Accedi.
    2. Inserisci il tuo nome utente di G Suite for Education (nome.cognome@euclide-caracciolo.edu.it), quindi fai clic su Avanti.
    3. Inserisci la password e fai clic su Accedi.
    4. Se viene visualizzato un messaggio di benvenuto, leggilo e fai clic su Accetto. (facoltativo)
    5. Se sei un Docente di G Suite for Education, fai clic su Sono un insegnante.
    6. Fai clic su Inizia.
    7. Attendi che uno degli amministratori validi la tua richiesta, fino ad allora non potrai creare corsi ma solo parteciparvi come “studente”!
  • Sono un Docente, come richiedo l’account aziendale nome.cognome@euclide-caracciolo.edu.it?
    1. In qualità di docente in servizio presso la nostra scuola possiedi già un account aziendale il cui regolamento di utilizzo lo trovi a questo link.
  • Sono un genitore, come posso autorizzare mio figlio all’uso della G Suite for Education messa a disposizione dalla scuola?
    1.  Scarica e compila il modello che trovi a questo link, consegnalo alla segreteria al momento dell’iscrizione.
  • Sono un Docente ed ho già effettuato il primo accesso successivo alla sottoscrizione del form di richiesta cartaceo, non riesco ad accedere all’account aziendale come risolvo?
    1. Scrivi una e-mail utilizzando l’indirizzo di posta elettronica che hai indicato come riferimento su cui inviare le credenziali per il primo accesso a secondo.amministratore@euclide-caracciolo.edu.it
    2. Attendi che gli amministratori ti rispondano inviandoti il link per il cambio password.
  • Cosa significa che l’account nome.cognome@euclide-caracciolo.edu.it è un indirizzo email di dominio amministrato?
    • Che l’indirizzo di posta e i servizi connessi non sono personali ma gestiti dall’amministratore, quindi di tipologia aziendale.
      Ulteriori informazioni sono disponibili al link.

Hai poco tempo?

Inizia a utilizzare G Suite in 7 semplici passaggi