Ai tutor dei PCTO

Agli studenti

PREMIO “STORIE DI ALTERNANZA” – PROROGA SCADENZA ADESIONI: LUNEDÌ 18 OTTOBRE 2021

Si comunica che le candidature alla IV edizione del premio “Storie di alternanza”, A.S. 2020/2021, potranno essere presentate entro e non oltre le ore 17:00 del 18 0ttobre 2021.

Le novità della IV Edizione sono:

• Le categorie in concorso sono 4:
  • Percorsi di PCTO realizzati da Licei e Istituti tecnici e professionali;
  • Percorsi di “alternanza “rafforzata” e/o apprendistato di 1° livello presso Istituti Professionali (IP);
  • Percorsi di “alternanza rafforzata” e/o apprendistato di 1° livello presso Centri di formazione professionale che erogano percorsi di IeFP;
  • Percorsi di alternanza/tirocinio curricolare o apprendistato di 3° livello presso Istituti tecnici superiori (ITS).
  • Sessione annuale unica suddivisa in due fasi: la prima, di livello locale, gestita direttamente dalla Camera di Commercio di Salerno; la seconda nazionale, gestita da Unioncamere, a cui accedono gli Istituti scolastici/formativi vincitori nella fase territoriale.
  • Premiazione unica di livello nazionale, nel corso della manifestazione Job&Orienta 2021, nel mese di novembre 2021.

Sono ammessi a partecipare gli studenti singoli o in gruppo che hanno svolto un percorso di PCTO, Apprendistato, Tirocinio o Alternanza rafforzata, a partire dal 1° gennaio 2019.

Le candidature potranno essere inoltrate sul portale www.storiedialternanza.it

Link al Bando integrale e alla modulistica:

Bari, 12 ottobre 2021

Prof.ssa Giovanna DE GIGLIO