Comunicazione n. 91

Ai docenti

Agli studenti

 

NONA EDIZIONE DI EUROPE CODEWEEK 2021

 

Si comunica che dal 9 al 24 ottobre si svolgerà la nona edizione di Europe CodeWeek, la campagna di sensibilizzazione e alfabetizzazione introdotta nel 2013 per favorire la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding.

Codeweek è una delle azioni cardine della strategia europea per le competenze digitali.

Sempre nell’ambito delle iniziative di Europe CodeWeek 2021, è data possibilità a tutte le istituzioni scolastiche della Regione, dall’infanzia ai CPIA, di aderire, grazie alla rete dell’Équipe Formativa Territoriale Puglia, alla campagna “Code Week 4 All” per diffondere il messaggio sull’importanza della programmazione.

Al fine di ottenere il certificato di eccellenza, le istituzioni scolastiche, anche utilizzando le proposte didattiche disponibili sui siti https://codeweek.eu/ e http://www.codeweek.it/, dovranno realizzare eventi/attività da inserire nella piattaforma https://codeweek.eu/events avendo cura di indicare il codice cw21-DMz2m nell’apposito campo.

Per ulteriori dettagli si rimanda al portale https://codeweek.eu/.

Considerata l’importanza dell’iniziativa, anche in considerazione dell’orientamento, si invitano tutti i docenti alla cortese diffusione e partecipazione.

Bari, 11 ottobre 2021 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Giovanna DE GIGLIO

Print Friendly, PDF & Email