Alle studentesse delle quinte classi CMN e CAIM

PROGETTO “RACE FOR THE CURE – 2021

Regata velica per la raccolta fondi a favore della ricerca contro i tumori al seno

domenica 17 ottobre 2021

Anche quest’anno l’Istituto vorrebbe partecipare con un equipaggio femminile alla regata organizzata dal Circolo della Vela di Bari in occasione della manifestazione cittadina della RACE FOR THE CURE.

Si tratta di un evento ricco di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà organizzato dall’Associazione Susan G. KOMEN ITALIA, che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne nella lotta ai tumori al seno.

La regata sarà disputata nelle acque antistanti il Lungomare di Bari la mattina del 17 ottobre 2021. Dopo la manifestazione è prevista la premiazione che si svolgerà presso il Circolo della Vela di Bari.

Si intende formare un equipaggio composto dalle studentesse iscritte al quinto anno dell’Indirizzo CMN (e a seguire quelle del CAIM), individuate tra le ragazze che possono offrire la loro disponibilità di tempo. L’equipaggio sarà accompagnato dal prof. Giovanni Gentile, che già si occupa del supporto didattico nelle attività di pratica marinaresca per i progetti che coinvolgono l’uso dell’imbarcazione a vela dell’Istituto.

Le studentesse saranno impegnate per tre uscite di allenamento infrasettimanali da svolgersi in orario pomeridiano in coda all’orario scolastico in date da concordarsi; il 17 ottobre, giorno della regata e premiazione, saranno impegnate dalla mattina fino al tardo pomeriggio.

Le ragazze interessate a prendere parte all’iniziativa devono far compilare l’autorizzazione (reperibile dalla bacheca del Registro Elettronico) e consegnarla, entro il 27 settembre, al prof. Giovanni Gentile.

Bari, 16 settembre 2021

Prof.ssa Giovanna De Giglio