Docenti ComunicazioniFamiglie ComunicazioniHomeNewsStudenti ComunicazioniStudenti e Famiglie

Il nostro alunno Vito Gentile, dopo aver brillantemente presentato alla propria Commissione d’Esame il frutto del suo elaborato, ha deciso di donare all’ Euclide-Caracciolo, nelle mani del Dirigente Scolastico Maria Morisco e del prof. Cosimo Digiaro, un indicatore di velocità GPS+HUD – da lui interamente progettato e realizzato – perché possa divenire strumento didattico per il nostro Laboratorio di Elettrotecnica.

Il progetto è composto da due parti: un indicatore di velocità GPS costruito con Arduino e un sistema di presentazione dei dati HUD(Head Up Display).

L’indicatore di velocità GPS è stato costruito con: un Arduino UNO, un modulo per la connettività gps NEO-6M, un display OLED; il tutto assemblato in un case stampato in 3D.

La seconda parte è l’HUD, un sistema di presentazione dei dati utilizzato sui caccia militari che permette di visualizzare i dati di volo( come la quota e la velocità) senza soffermarsi sui vari strumenti della cabina di pilotaggio.

Al seguente link è possibile vederlo in funzione: https://www.youtube.com/watch?v=k7XzCmMZ9uc

Noi lo ringraziamo per il bellissimo e utilissimo dono e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro.

Vola in alto!