Comunicazione n. 448 – Ai docenti – Ai Candidati esterni – Al Personale ATA – Al DSGA

La sessione straordinaria dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione avrà inizio il giorno 9 settembre 2020, con l’avvio dei colloqui. L’esame si svolgerà in presenza, salvo eventuali misure sanitarie di sicurezza.

Le Commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, si insedieranno  lunedì 7 settembre 2020, alle ore 8:30, presso la sede “Euclide-Caracciolo” ove sono stati assegnati i candidati esterni da parte dell’USR.

Il colloquio si svolge ai sensi dell’art. 17 dell’Ordinanza n. 10 del 16/05/2020Esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020 – con le seguenti precisazioni:

  1. l’argomento dell’elaborato di cui all’articolo 17, comma 1, lettera a), dell’Ordinanza esame di Stato secondo ciclo, è assegnato ai candidati esterni dal consiglio di classe, su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo, al termine degli esami preliminari ed è depositato in un plico chiuso sino ai termini di cui alla lettera b). La Dirigente scolastica garantisce la conservazione, l’integrità e la segretezza del plico;
  2. l’argomento è comunicato al candidato esterno dal 21 al 24 agosto 2020. L’elaborato, in formato pdf, è trasmesso dal candidato ai docenti delle discipline di indirizzo, per posta elettronica, all’indirizzo bath040009@istruzione.it, entro e non oltre il 4 settembre 2020, utilizzando il seguente format sia per l’oggetto della mail sia per nominare il file:

elaboratoesamedistato2020-sessionestraordinaria -nomecandidato-indirizzo____

Esempio: (elaboratoesamedistato2020-sessionestraordinaria-fabiobianchi-indirizzoCMA)

3. ai fini della scelta del testo di cui all’articolo 17, comma 1, lettera b), della citata Ordinanza n. 10, si fa riferimento al Documento del Consiglio di classe              collegato alla Commissione cui il candidato esterno è stato assegnato, consultabile sul sito web dell’Istituto al seguente indirizzo:

https://www.euclide-caracciolo.edu.it/esami-di-stato-15-maggio/

4. l’esposizione da parte del candidato esterno dell’esperienza di PCTO prevista dall’articolo 17, comma 1, lettera d), e l’accertamento delle conoscenze e            delle competenze maturate dal candidato nell’ambito delle attività relative a “Cittadinanza e Costituzione” di cui all’articolo 17, comma 1, lettera e),        dell’Ordinanza n. 10 sono effettuati se il candidato ha svolto tali esperienze e attività nel proprio percorso di studi.

Per qualsiasi ulteriore informazione i Candidati esterni potranno rivolgersi alla Segreteria didattica dell’Istituto.

Bari, 30 luglio 2020 

F.to LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Giovanna DE GIGLIO

 

Print Friendly, PDF & Email