Questa comunità scolastica si fregia di accogliere tra i suoi studenti Gabriele Losito, frequentante la V A CSA, classificatosi tra i 20 vincitori del concorso nazionale “EconoMia” 2020.

Il concorso EconoMia è inserito anche per il triennio 2018-21 tra le competizioni del Programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze del MIUR. Con questo importante riconoscimento alla gara, che ha visto cimentarsi nelle sette edizioni effettuate migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi proposti dal Festival dell’Economia di Trento, i vincitori, oltre al soggiorno a Trento nei giorni del Festival e all’assegno di 200 euro, riceveranno un ulteriore premio da parte del Ministero e la possibilità di essere inseriti nell’Albo nazionale delle eccellenze.

Si apprezza di Gabriele la conoscenza dei temi del concorso che gli ha consentito di conseguire il massimo risultato nei test della prova, rispondendo correttamente a tutti i quesiti.

Il periodo di particolare contingenza, caratterizzato dalla sospensione delle attività didattiche in presenza, ha reso necessario lo svolgimento della prova in modalità on line sotto la supervisione della docente referente. Nonostante le oggettive difficoltà legate a tale modalità di espletamento, Gabriele ha dimostrato determinazione e capacità di concentrazione, che rendono ancora più significativo il risultato conseguito.

 Bari, 15/06/2020

 La docente referente di progetto

Prof.ssa Emilia Dimitri                                                                           

  

LA DIRIGENTE SCOLASTICA                                 

 prof.ssa  Giovanna DE GIGLIO

Print Friendly, PDF & Email