Si porta a conoscenza di tutta l’utenza, personale docente e ATA, genitori, studenti, esterni all’Amministrazione, che il documento di integrazione del DVR per emergenza COVID-19 è pubblicato sul sito web e all’albo pretorio dell’Istituto scolastico.
Trattasi di un documento operativo cui attenersi, pertanto si raccomanda a tutti una lettura attenta ed una puntuale e scrupolosa osservanza dei comportamenti prescritti.
Costituisce un documento tecnico che ha l’obiettivo di fornire elementi informativi e indicazioni operative per la tutela della salute e della sicurezza sia degli studenti che del personale scolastico (docente e non docente) nel contesto dell’espletamento dell’esame di stato.
Contempla misure di prevenzione, protezione e organizzative, nonché semplici regole per l’utenza per lo svolgimento dell’esame di stato in sicurezza rispetto all’attuale situazione epidemiologica ed alle conoscenze scientifiche maturate al 31 maggio 2020.
Si richiama l’attenzione sulla disposizione contenuta nel documento in oggetto che prevede l’obbligo per tutti coloro che accederanno all’Istituto scolastico di produrre l’autocertificazione che ne costituisce l’allegato 1.

Tale autocertificazione dovrà essere stampata, debitamente compilata in ogni sua parte, sottoscritta e consegnata all’ingresso al collaboratore scolastico di turno al front office. In mancanza sarà inibito l’accesso.

Clicca qui per scaricare il documento di prevenzione rischio biologico covid19 – procedure operative per gli esami di stato – allegato al DVR.

Clicca qui per scaricare l’autocertificazione di cui all’allegato 1 compilabile.

prof.ssa Giovanna DE GIGLIO