Riceviamo questa lettera.

Buonasera Dirigente e Buonasera Professori,

Noi sottoscritte Anna Del Core e Deflorio Maria Assunta in qualità di rappresentanti della 4 Alca , vi inviamo una lettera di ringraziamento da parte delle famiglie e dei ragazzi.
In questa situazione di emergenza sanitaria, dove c’è un silenzio << assordante >> per le strade, dove c’è l’obbligo di restare a casa per evitare di essere contagiati, ci siete voi professori che seguite i nostri ragazzi con grande attenzione e professionalità.
Per i ragazzi e anche per noi genitori all’inizio della procedura della didattica a distanza non è stato facile e semplice capirla, le novità erano tante.
Oggi i ragazzi hanno maturato con la quotidianità dello studio on line grande esperienza e sono saldamente avviati.

Abbiamo raccolto delle frasi di ringraziamento per tutti voi da parte delle famiglie e dei ragazzi:

• Un ringraziamento a tutti i professori che ci state insegnando a non mollare mai.
  • Professori vi ringraziamo per la vostra immensa pazienza stiamo diventando gli uomini e le donne del nostro futuro.
  • State tirando fuori il meglio di noi e stiamo capendo in questi giorni di isolamento il senso della vita e dell’umanità, speriamo di ritornare a scuola il prima possibile e abbracciarci più forte di prima.
  • Se noi studenti siamo i fiori del futuro, voi insegnanti siete dei giardinieri meravigliosi.
  • Un vivo ringraziamento alla Dirigente, ai Docenti per l’impegno psicologico e didattico nei confronti dei nostri ragazzi. Lo stimolo per loro a poter continuare ad affacciarsi allo studio grazie alla DAD , appuntamento di condivisione quotidiano che permette oltre all’apprendimento, momenti preziosi di socializzazione.
  • La vostra attenzione nei nostri riguardi è risultata per noi particolarmente gradita . Un grazie sentito
    Un grazie di cuore alla Dirigente scolastica e ai Docenti per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare, soprattutto in questo periodo storico così difficile per i nostri ragazzi. Con il vostro lavoro trasmettete serenità e fiducia e continuate a garantire i loro sogni e i loro obbiettivi.
  • Tutti insieme ce la faremo. Andrà tutto bene.

Buon proseguimento di anno scolastico e Con i pensieri e gli auguri più affettuosi oggi e ogni giorno. Buona Pasqua.

Bari, 02/04/2020
I rappresentanti: Anna –Maria Assunta – Vito e Umberto

Ringraziamo le famiglie e gli studenti  per queste belle parole.

La dirigente e il corpo docente.