Attività SportiveHomeNewsStudenti e Famiglie

La stagione sportiva del nostro istituto parte sotto i migliori auspici: l’equipaggio di voga maschile dell’Euclide-Caracciolo di aggiudica la III edizione del Trofeo del Mare marina militare di Taranto con una progressione che non ha concesso alcuna possibilità alle altre pur forti compagini in gara.

Alla neonata squadra dell’istituto Euclide-Caracciolo, composta per più di metà da neofiti della voga, sono bastati pochi, ma intensi, allenamenti per conquistare con determinazione il primo posto nella competizione remiera di canottaggio a sedile fisso a 10 remi dimostrando ottima tecnica e grinta da vendere. Tutto si è deciso, infatti, negli ultimi secondi di gara quando l’equipaggio ha risposto con prontezza ad comando di “arranca” dato dal valido timoniere superando l’imbarcazione dell’istituto nautico di Taranto fino a quel momento in prima posizione.

I nostri complimenti agli alunni Francolino (Timoniere), Malerba (Capovoga), Capriati, Castoro, Brugnola, He, Allegrini, Gargiulo, Germinario, Della Valle, Altamura, De Sario e Carrassi (Equipaggio).

Un plauso speciale ai coach prof.ssa Katia Giangrande e Berardo Pappagallo che hanno fortemente voluto e meticolosamente curato e motivato l’intero equipaggio.

La speranza di tutti è che domani da Molfetta, dove sarà impegnato anche l’equipaggio femminile, possano giungere altre belle notizie. Forza ragazzi!