Ai docenti Agli studenti delle classi 3^ CMA, COS, LOG Ai loro genitori e p.c. al DSGA

Nell’ambito delle attività previste dal PTOF, gli studenti delle terze classi parteciperanno ad un viaggio a Roma, dove conoscere alcuni dei più importanti siti d’interesse storico e culturale della città e visitare l’aeroporto ed il Museo storico dell’Aviazione di Vigna di Valle sul lago di Bracciano.

Gli studenti partiranno da Bari, in autobus privato e alloggeranno nei pressi della città di Roma, trattamento di mezza pensione, comprese bevande. Sulla base delle adesioni, che non dovranno essere inferiori ai due terzi degli alunni della classe, si procederà alla formazione dei gruppi che partiranno presumibilmente nei giorni precedenti le vacanze pasquali.

Il programma del viaggio prevede:

Primo giorno Alle ore 05,00 raduno dei partecipanti in viale Einaudi (Parco 2 giugno, di fronte Trony) e partenza per la città di Roma con autobus GT. Arrivo in città, incontro con la guida per la visita della zona antica di Roma con i monumenti più importanti, ad esempio il Colosseo, i Fori, il Circo Massimo, l’Altare della Patria. Al termine pranzo libero (a carico degli alunni). A seguire visita panoramica della città, il Pantheon, piazza Navona, la fontana di Trevi, piazza di Spagna e piazza del Popolo. Al termine trasporto in autobus privato all’hotel per la sistemazione nelle camere, la cena ed il pernottamento.

Secondo giorno Colazione a buffet in hotel, partenza per Osservatorio e colazione al sacco a carico dei partecipanti. Pomeriggio visita libera della città. Al termine proseguimento per l’hotel per la sistemazione nelle camere, la cena ed il pernottamento.

Terzo giorno Colazione a buffet in hotel, rilascio delle camere, ritiro dei bagagli e partenza per Vigna di Valle. Arrivo e visita prenotata per il Museo dell’Aeronautica. Sosta per pranzo in mensa dell’Aeronautica Militare a carico degli alunni e partenza per il rientro a Bari.

La quota di partecipazione a carico degli allievi sarà resa nota a breve, ma si può presumere che non superi le 250 euro.

Si invitano le famiglie a voler esprimere la loro manifestazione di interesse all’attività di stage entro e non oltre il giorno 15/03/2019 utilizzando il modulo di autorizzazione allegato alla presente comunicazione. Si precisa che il termine è da considerarsi perentorio in quanto è necessario individuare in tempi brevi il numero dei partecipanti, pertanto i ritardatari saranno automaticamente esclusi dall’iniziativa.

Stesso invito è rivolto ai docenti da individuare come accompagnatori di ciascuna classe, indispensabili alla riuscita del viaggio.

Per ulteriori informazioni, sarà possibile rivolgersi alle prof.sse Daniela Pizzi e Mariagrazia Fusaro.

Bari, 13 marzo 2019

Prudenza MAFFEI

Il Sottoscritto __________________________________ AUTORIZZA suo/a figlio/a __________________________________________, frequentante la classe 3^ sez. _______ a partecipare al viaggio di istruzione sopra descritto, inserito nel P.O.F. 2018/2019 dell’Istituto “Euclide-Caracciolo”, che si terrà secondo il calendario predisposto nella comunicazione. Lo/La scrivente dichiara, inoltre, di essere a conoscenza di tutti i dettagli dell’iniziativa e solleva così l’Istituto da eventuali responsabilità e oneri economici legati a circostanze non dipendenti dalle competenze della scuola. Inoltre il sottoscritto assicura il pagamento delle somme spettanti nella misura e nelle modalità sopra indicate.

Data ___________________ In fede