Ai docenti, Agli studenti delle 5^ classi, Ai loro genitori

Il Ministero dell’Istruzione, nei mesi che precedono l’Esame, elaborerà esempi, coerenti con quelle che saranno le prove di giugno, sia per la prima sia per la seconda prova, per tutti gli indirizzi di studio.

Nello specifico le giornate di pubblicazione di esempi di prove seguono il seguente calendario:

SIMULAZIONE PRIMA PROVA SCRITTA: 19 febbraio e 26 marzo

SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA: 28 febbraio e 2 aprile

Martedì 19 febbraio a partire dalle 8.30 (ora in cui saranno fornite le tracce sul sito del ministero) fino al termine delle lezioni, gli alunni di tutte le classi quinte dell’istituto svolgeranno la simulazione della prima prova scritta. I docenti d’italiano saranno presenti in classe dalla seconda alla quarta ora. In caso di impedimento o impossibilità, dovranno preventivamente comunicarlo al dirigente scolastico.

Si prega tutti i docenti di prendere visione delle sostituzioni, disponibili presso i collaboratori della dirigente, e di osservarle puntualmente.

Bari, 18 febbraio 2019

Prudenza MAFFEI