Agli Alunni delle classi quinte CAT, ai loro Genitori, ai docenti delle classi quinte CAT

PROGETTO DI ORIENTAMENTO PRE-UNIVERSITARIO

ATTIVATO TRA IL POLITECNICO DI BARI E L’ISTITUTO EUCLIDE CARACCIOLO

Si comunica che la scuola ha attivato per il terzo anno consecutivo il Progetto di orientamento pre-universitario con il Politecnico di Bari per i due corsi di laurea – Ingegneria Civile e Ambientale (classe di Laurea L7) e Ingegneria Edile (classe di laurea L23).

Al corso in oggetto potranno partecipare gli alunni iscritti alle quinte classi dell’indirizzo “Costruzioni Ambiente e Territorio” che ne faranno richiesta.

La frequenza al corso, per almeno il 75% delle lezioni, unitamente al superamento con esito positivo dei test a risposta multipla proposti al termine dei quattro moduli del corso, darà luogo al riconoscimento di 1 credito formativo universitario e quindi all’esonero dal TAI (Test di ammissione a Ingegneria) per le lauree L7 e L23, nonché sarà utili ai fini dell’attribuzione del credito scolastico.

Il corso avrà la durata di 10 ore complessive e sarà tenuto presso il nostro Istituto dai docenti del DICATECh nei giorni 01 e 15 Febbraio 2019 dalle ore 8:15 alle 13:15.

Il giorno giovedì 24 gennaio 2018, alle ore 10.15, si terrà in Auditorium un incontro informativo con la dott.ssa Simona Del Vecchio, responsabile dell’Ufficio Immatricolazioni del Politecnico di Bari, che illustrerà le procedure di adesione al Progetto e fornirà agli studenti le indicazioni procedurali sull’immatricolazione.

Tutte le quinte classi di “Costruzione Ambiente e Territorio” si recheranno in auditorium per partecipare all’incontro, accompagnate dai docenti in servizio. Al termine dell’incontro, previsto per le ore 12.15 circa, gli alunni rientreranno in classe per proseguire con lo svolgimento delle lezioni.

Prof.ssa Prudenza MAFFEI

Bari, 21/01/2019