Ai docenti, Alle studentesse delle IV classi, Ai loro genitori

Si comunica che il Politecnico di Bari, in collaborazione con l’IBM, organizza anche quest’anno il “Progetto NERD? (Non E’ Roba per Donne)”, indirizzato alle studentesse del IV anno delle scuole superiori.

Il progetto si prefigge di sviluppare le competenze per realizzare “App” per cellulari e tablet, in soli tre incontri e senza la necessità di alcuna conoscenza pregressa.

Sotto la guida di esperti, le studentesse si cimenteranno con uno strumento sviluppato dal MIT per giocare con l’informatica e per realizzare un’applicazione che loro stesse avranno progettato. L’iniziativa ha anche lo scopo di incoraggiare le ragazze a intraprendere gli studi nei settori tecnologici, inserendosi nei circa 900.000 posti scoperti nel settore ICT (Information and Communication Technologies) in Europa e incrementando il numero di donne in questo ambito.

La manifestazione si svolgerà presso il Politecnico di Bari, in due giornate (8 e 22 febbraio p.v.) dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e sarà preceduta da una giornata di presentazione il 21 gennaio. Nerd 2019_Locandina

Le studentesse interessate possono rivolgersi alla prof.ssa Raffaella Intonti per comunicare il proprio nominativo entro le ore 13:00 di martedì 15 gennaio p.v.

Bari, 14/01/2019