Ai docenti, agli studenti delle IV e V classi, ai loro genitori

Nell’ambito del Progetto di “Orientamento consapevole“, l’Università degli Studi di Bari, d’intesa con la Direzione Generale dell’USR Puglia, organizza 26 Corsi consistenti in seminari tematici e/o attività laboratoriali di orientamento, rivolti agli studenti del IV e V anno degli Istituti Secondari di Secondo Grado, al fine di permettere ai partecipanti di “sperimentare” le discipline che studieranno.

La partecipazione è gratuita e ristretta ad un numero limitato di studenti.

I corsi, della durata massima di 30 ore, affronteranno temi all’avanguardia affrontati in ottica orientativa e si terranno a partire da febbraio presso le varie facoltà universitarie.

I corsi frequentati con profitto potranno consentire, secondo quanto indicato nelle linee guida, il riconoscimento di CFU validi per i Corsi di Laurea specifici, oltre che essere riconosciuti per l’attribuzione di crediti scolastici da parte della scuola.

L’elenco dei corsi (contenente tutte le relative informazioni), i programmi delle lezioni e le linee guida per l’accesso ai corsi sono riportati negli allegati.

Gli studenti interessati dovranno comunicare la propria adesione alla prof.ssa Intonti entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2019 tramite mail al seguente indirizzo: raffaellavalentin.intonti@istruzione.it in modo da consentirle di inoltrare le schede di adesione in tempo utile. Nella mail (con oggetto “Orientamento consapevole”) andrà indicato nome, cognome, data di nascita, classe, indirizzo mail e corso scelto.

Ogni studente potrà esprimere una sola preferenza.

Gli elenchi degli studenti ammessi ai corsi, stilati secondo i criteri indicati nelle linee guida, saranno pubblicati sul sito www.pugliaurs.gov.it  e
sul sito http://www.uniba.it/studenti/orientamento/studio/orientamento-consapevole, a partire dal 28 gennaio p.v.

La data di inizio di ciascun corso è indicata nell’allegato 1.

All. 1 Elenco programmi completo al 14_12_2018

Tabella Corsi al 14_12-2018