agli studenti di tutte le classi, ai genitori, ai docenti, al personale A.T.A. e p.c. al D.S.G.A.

Si comunica che nell’ambito dell’Azione24 #iMiei10Libri del PNSD (D. L.vo 851 del 27/10/2015), l’Istituto ha provveduto ad acquistare i seguenti libri sia in formato cartaceo sia in formato digitale:

• Bianca come il latte, rossa come il sangue (solo versione digitale)
  • Io non ho paura (versione cartacea e digitale)
  • Gomorra (versione cartacea e digitale)
  • La solitudine dei numeri primi (versione cartacea e digitale)
  • Per questo mi chiamo Giovanni (solo versione digitale)
  • Nel mare ci sono i coccodrilli (solo versione digitale)
  • Fai bei sogni (versione cartacea e digitale)
  • Veri amici (solo versione cartacea)
  • Mio fratello rincorre i dinosauri (versione cartacea e digitale)
  • L’amica geniale (solo versione digitale)

L’iniziativa #iMiei10Libri ha portato alla scelta dei libri suddetti con la finalità di promuovere la lettura e la cultura, di formare lettori motivati e consapevoli, di accrescere e alimentare il desiderio di imparare e apprendere, di sottolineare la funzione della lettura come indispensabile pratica educativa e formativa.

Per tale motivo si mettono a disposizione di tutta la comunità scolastica i libri su indicati.

• I libri in formato cartaceo possono essere richiesti in prestito presso la biblioteca scolastica, con la formula del prestito.
  • I libri in formato digitale verranno forniti:

(effettuare l’accesso con l’account di euclide.gov.it)

• agli alunni delle classi tablet dell’Istituto per il tramite dei docenti coordinatori
    • a richiesta presso il sig. Sciannimanico, lab.  Informatica 1, I piano, sede centrale.

Si coglie l’occasione di augurare a tutti quanti di trascorrere buone feste in compagnia di buone letture.