Ai docenti, agli alunni, ai genitori, al personale ATA

Dall’a.s.1996/97, il nostro Istituto, collaborando con l’AVSI (Associazione di Volontariato per il Servizio Internazionale), aiuta bambini in difficoltà attraverso il sostegno a distanza.

Nel corso di questi anni abbiamo sostenuto molti bambini, permettendo loro di studiare e di condurre una vita più dignitosa. Alcuni siamo riusciti a seguirli da piccoli fino alla maggiore età, quando, anche grazie al nostro contributo, sono riusciti a realizzarsi nel lavoro e ad acquisire una indipendenza economica.

Ne sono testimonianza le varie lettere e foto, che ci hanno permesso di seguire la loro crescita.

Attualmente il nostro Istituto sostiene a distanza tre ragazzi:

Fedno Ludes nato a Cité Soleil -HAITI il1/8/2001

Samuel Eto’ Vilhena Margues nato a Macapà –BRASILE il 6/4/2009

Morgan Mwaburi nato a Kireka-Kampala –UGANDA il 15/12/2005

Il periodo da lunedì 10 a lunedì 17 Dicembre sarà dedicato al sostegno a distanza.

Nell’atrio della sede centrale, sarà organizzato uno spazio dedicato:

• sarà possibile leggere, esposte su una bacheca dedicata, le schede individuali e vedere alcune foto dei bambini/ragazzi che la Scuola sostiene;
  • sarà possibile visionare la raccolta completa di lettere, foto, disegni dei ragazzi attualmente sostenuti e anche dei bambini/ ragazzi il cui sostegno si è concluso (vi invitiamo a leggerle con attenzione per verificare quanto siano cambiate le loro condizioni di vita con il sostegno attivato dalla nostra Scuola).

Per poter rinnovare ancora per un anno il sostegno dei nostri ragazzi, che si affidano fiduciosi alla nostra sensibilità e generosità, saranno raccolti i fondi attraverso le seguenti modalità:

• saranno effettuate due lotterie di beneficenza, una per gli alunni e l’altra per il personale della scuola, con ricchi premi;
  • sarà predisposto un salvadanaio dove si potrà mettere un contributo libero, il cui importo verrà annotato su un apposito registro.

Giovedì 20 Dicembre, alle ore 11:15, in biblioteca, avverrà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, alla presenza dei rappresentanti d’Istituto e/o di una rappresentanza degli alunni e dei docenti.

Si ringraziano tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa.

Bari, 7/12/2018