Alle famiglie, agli studenti, ai docenti, al personale ATA

Gli incontri pomeridiani tra docenti e famiglie del primo periodo si svolgeranno presso la sede centrale di via Prezzolini come segue:

Martedì 11 dicembre 2018 (classi biennio) – ore 16,00÷19,00
Giovedì 13 dicembre 2018 (classi triennio) – ore 16,00÷19,00
Per tali colloqui sarà attivata la procedura di prenotazione sul registro elettronico da parte delle famiglie. Solo in casi eccezionali sarà consentito aggiungersi in coda alla lista dei prenotati il giorno del ricevimento pomeridiano.

COSA DEVONO FARE I DOCENTI (entro venerdì 7 dicembre)
  1. Entrare nell’area COMUNICAZIONI alla voce RICEVIMENTO DOCENTI
  2. Inserire la disponibilità settimanale utilizzando l’apposito comando (simbolo “+” bianco su sfondo tondo verde)
  3. Selezionare TIPO DI RICEVIMENTO: “Una Tantum”
  4. Inserire la DATA E L’ORA
  5. Inserire il numero massimo di prenotazioni
  6. Inserire “prenotazione consentita dal [08/12/2018] al [10/12/2018]”
  7. Al termine delle operazioni cliccare su “CONFERMA”
  8. È possibile visualizzare le prenotazioni selezionando la data dall’elenco creato dal sistema e utilizzando il tasto “Visualizza elenco prenotazioni”.
  9. È possibile ricevere un’email dal sistema ogni volta che qualche genitore si prenota selezionando l’opzione alla voce di menù parametri/utility (N.B.: ricordarsi di salvare)

COSA DEVONO FARE I GENITORI PER PRENOTARE IL COLLOQUIO (da sabato 8 dicembre a mezzanotte di lunedì 10 dicembre)
  1. Accedere al registro all’indirizzo utilizzando le proprie credenziali*
  2. SELEZIONARE la voce “servizi classe” e “ricevimento docenti”
  3. INSERIRE “nuova prenotazione” (prima icona in basso a sinistra)
  4. SELEZIONARE il docente, la data e cliccare nuovamente su “nuova prenotazione”
  5. cliccare su CONFERMA
IL GIORNO DEI COLLOQUI

La scuola provvederà alla stampa degli elenchi delle prenotazioni per ciascun docente.

Il giorno dei colloqui pomeridiani le famiglie potranno consultare la mappa della dislocazione dei docenti nelle aule.

All’ingresso di ciascuna aula saranno affissi gli elenchi con il nome del genitore prenotato ed il numero d’ordine della prenotazione.
 I colloqui dovranno seguire tale ordine.

Nel caso di impegno di un genitore in altra aula, si scorrerà la lista.
 Il genitore, che giunga successivamente al proprio turno, manterrà la precedenza acquisita con la prenotazione.
 Dopo il colloquio il genitore dovrà cancellare il proprio nome dalla lista.

Nel caso di impossibilità ad essere presenti, il genitore dovrà annullare la prenotazione sul registro.

Bari, 5 dicembre 2018

La dirigente scolastica