Agli studenti della classe IV A CMA, Ai loro genitori, Al tutor della IV A CMA, Ai docenti e p.c. al D.S.G.A.

Nell’ambito delle attività di avvicinamento al mondo del lavoro e di apprendimento “in situazione”, fondamentale esperienza riveste il tirocinio curriculare, che i nostri alunni sono in procinto di affrontare presso il 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle. La disponibilità dello Stormo ad ospitare il gruppo classe nella sua interezza con la presenza di almeno un docente accompagnatore, ci obbliga, dall’altra parte, all’osservanza di protocolli di sicurezza tipici delle basi militari come la necessità di rispettare, con precisione, gli orari di accesso, di mensa e di uscita nonché le altre regole che saranno anche oggetto del briefing nella prima giornata.

L’ingresso nella base dovrà avvenire collettivamente ed all’orario stabilito. Per tale ragione, il trasporto avverrà con pullman privato, che partirà inderogabilmente alle 8:15 dalla sede centrale dell’Istituto per l’aeroporto militare di Gioia del Colle. Il ritorno, con partenza da Gioia alle 16:00, avverrà con il medesimo pullman, che terminerà la corsa a Largo Sorrentino, per consentire agli studenti di raggiungere le proprie dimore in modo autonomo, utilizzando i mezzi pubblici. Il pranzo dovrà essere consumato presso la mensa ufficiali della base.

I genitori degli studenti della classe IV A CMA, sono convocati, presso la biblioteca, Venerdì 30 Novembre c.a. alle ore 10:15 fino alle ore 11:50 per la sottoscrizione del patto formativo; presenzierà il prof. C. de Gennaro.

Gli studenti saranno impegnati dal lunedì 03/12/2018 al giovedì 06/12/2018, dal lunedì 10/12/2018 al giovedì 13/12/2018.

Si evidenzia che le attività possono essere sospese in qualunque momento senza nessun preavviso da parte dell’ente ospitante per motivi di forza maggiore.

Si richiede una collaborazione attiva per la riuscita educativa e formativa dell’attività.

Bari, 26/11/2018

Prof.ssa Prudenza Maffei