Comunicazione n. 84

Ai Docenti e agli studenti interessati

 

All’interno del progetto educativo “Guadagnare salute con la LILT”, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), l’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico (AICA) e la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT) indicono il concorso “Attori della propria salute”. Il concorso è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado allo scopo di incoraggiare la riflessione sul tema dei sani stili di vita e dei fattori di rischio quali, ad esempio, fumo, alcool, scorretta alimentazione, inattività fisica.

Per valorizzare il talento e la creatività dei giovani, gli studenti sono invitati a realizzare un videoclip che abbia lo scopo di promuovere stili di vita sani e favorire lo scambio e la condivisione di idee, passioni ed interessi tra i giovani impegnati su questi temi.

La consegna del video clip è il 28 febbraio 2019; agli Istituti vincitori verranno assegnati 10 premi del valore di € 1000,00 ciascuno a carico di AICA, da spendere in materiale didattico o strumenti digitali.

Per ulteriori chiarimenti è possibile fare riferimento alla prof.ssa Silvana Di Nanni che provvederà a far pervenire ai docenti interessati il bando di concorso con le modalità e i termini di partecipazione.

Bari, 24/11/2018

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prudenza MAFFEI

 

Print Friendly, PDF & Email