Comunicazione n. 66

Alle famiglie, Ai docenti, Al personale ATA, Al DSGA

INVITO AL VOTO

Ricordo che nei giorni 25 e 26 novembre 2018, rispettivamente dalle ore 8,00 alle 12,00 e dalle ore 8,00 alle 13,30, si svolgeranno, presso questo Istituto e presso il plesso di via Caldarola, le votazioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto per il triennio 2018-2021.

Il personale Docente e A.T.A. in servizio presso la sede di via Prezzolini, nonché i Genitori degli alunni frequentanti la medesima, potranno esercitare il diritto di voto presso il seggio elettorale n. 1, ivi costituito (via Prezzolini); mentre il personale Docente e A.T.A. in servizio presso il plesso nautico di via Caldarola, nonché i Genitori degli alunni frequentanti il medesimo, potranno esercitare il diritto di voto presso il seggio elettorale n. 2, ivi costituito (via Caldarola).

Ricordo, inoltre, a tutti gli elettori che, ai sensi dell’art. 40, comma 7, della O.M. 215/91,
il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore per ogni singola scheda mediante una croce sul numero romano indicato nella scheda e che le preferenze (2 per i docenti, 2 per i genitori e
1 per il personale A.T.A.
) potranno essere espresse con un segno accanto al nominativo dei candidati o del candidato prestampato nella scheda.

Rammento, infine, anche quanto disposto dall’art. 43, comma 5, 6 e 8 della O.M. 215/91:

  • “Se l’elettore abbia espresso preferenze per candidati di lista diversa da quella prescelta, vale il voto di lista e non le preferenze”;
  • “Se, invece, l’elettore abbia espresso nel relativo spazio preferenze per candidati di una lista senza contrassegnare anche la lista, il voto espresso vale per i candidati prescelti e per la lista alla quale essi appartengono”;
  • “Le schede elettorali che mancano del voto di preferenza sono valide solo per l’attribuzione del posto spettante alla lista”.

I genitori di più alunni iscritti a classi diverse di questo Istituto potranno votare una sola volta

nel plesso frequentato dai figli.

Le operazioni di scrutinio delle schede avranno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni fissata per il giorno 26 novembre alle ore 13:30.

In particolare, il seggio n. 2 –sempre dopo le 13:30- dovrà procedere alle operazioni di scrutinio delle schede elettorali relative al proprio seggio e rimettere una copia del verbale delle operazioni effettuate al seggio n. 1 che riassumerà i voti di tutti i seggi, senza poterne modificare i risultati, ed effettuerà tutte le operazioni necessarie ai fini dell’attribuzione dei posti.

Ringrazio, sin d’ora, tutti per la collaborazione.

Bari, 13 /11/2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Prudenza Maffei

  • DA RESTITUIRE AL DOCENTE COORDINATORE DI CLASSE
Il/La sottoscritto/a………………………………………………………………………………………………………….genitore o tutore dello/a alunno/a…………………………………………………………………………………………………………
della classe …………………………., dichiara di aver letto la comunicazione del Dirigente scolastico n. 66 del 13.11.2018, relativa alle votazioni per il rinnovo degli organi collegiali.Data ……………………………….. Firma ………………………………………………………….

 

Print Friendly, PDF & Email