foto diritti 2018Ai docenti, ai Genitori, p.c. al DSGA

Come previsto dal progetto Progetto Diritti a Scuola 2017 – Modulo C, le esperte esterne – giurista e psicologa – propongono un seminario rivolto ai docenti ed ai genitori relativamente al tema in oggetto.

Il seminario si terrà mercoledì 24 ottobre dalle ore15.00 alle ore 19.00; le esperte affronteranno i seguenti aspetti relativi alla prevenzione:

• violenza, stereotipi di genere, bullismo e cyber-bullismo: analisi dei fenomeni nelle loro diverse forme, cause e possibili provvedimenti;
  • Il ruolo dei genitori e degli insegnanti nell’educazione e nella formazione dei ragazzi;
  • Prevenire le situazioni di pericolo e ad intervenire nei casi concreti.

I docenti che intendano partecipare, sono invitati a segnalarlo alla prof.ssa Santoro, referente del progetto “Diritti a Scuola”, o alla prof.ssa Piccinno, referente della scuola per le attività di contrasto in tema di bullismo e cyber-bullismo.