Ai docenti, agli studenti delle V classi, ai loro genitori

Nell’ambito delle iniziative previste dal PTOF per l’orientamento universitario e professionale, il nostro Istituto consente agli studenti interessati delle classi quinte di partecipare all’evento “La Giornata della Matricola” che si terrà lunedì 15 Ottobre 2018 presso il Campus Universitario.

La manifestazione ha lo scopo di presentare il Politecnico di Bari, con le sue sedi, i suoi laboratori e la sua offerta formativa. All’evento parteciperanno anche aziende nazionali e internazionali.

Durante la manifestazione sarà possibile incontrare docenti e tecnici e ricevere materiale informativo su Corsi di Laurea, alloggi, tempo libero e servizi online. È stata prevista una sezione dedicata alla presentazione dei Corsi di Laurea di Ingegneria, di Architettura, di Disegno Industriale nonché il nuovo corso di Laurea per geometri Costruzioni e Gestione Ambientale e Territoriale.

L’invito è esteso anche ai genitori dei ragazzi che in questo anno affronteranno gli esami di Stato conclusivi della Scuola Secondaria di II grado.

Un rappresentante di classe per ciascuna quinta dovrà comunicare alla prof.ssa Intonti i nominativi di coloro che intendono partecipare all’evento inviando una e-mail all’indirizzo raffaellavalentin.intonti@istruzione.it avente come oggetto “giornata_della matricola_nomeclasse” entro e non oltre giovedì 11 ottobre.

Si precisa che nel corso dell’anno scolastico ci saranno altre giornate in sedi esterne, dedicate all’orientamento, e che ciascun alunno potrà partecipare massimo a 3 eventi di questo tipo.

Bari,  8/10/2018  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prudenza MAFFEI