Ai Docenti delle seconde e terze classi, agli Studenti in elenco delle 2^ e 3^ classi, ai Genitori

p.c. al D.S.G.A.

A partire da lunedì 1° ottobre e secondo il calendario di seguito indicato, avranno inizio le attività previste dal progetto “Diritti a Scuola 2017”, finanziato dalla Regione Puglia e dal Fondo Sociale Europeo. Il progetto che la scuola ha già attivato in orario curricolare, prevede la presenza di due Docenti di Italiano, due di Inglese e due di Matematica, che svolgeranno azioni di recupero e rinforzo rivolte agli Studenti delle classi in oggetto che debbano integrare e consolidare le abilità di base nell’area linguistica e logico-matematica, secondo gli indicatori definiti in seno al Collegio dei Docenti.

I Docenti aggiunti opereranno in orario extracurricolare presso la sede centrale, in coda alle ore di lezione per non aggravare il disagio degli Studenti pendolari, in gruppi costituiti da alunni segnalati da Consigli di classe. Si sottolinea che la buona riuscita delle attività progettuali, ossia la riduzione delle difficoltà nelle abilità di base, è affidata sia alla interazione e collaborazione tra Docenti curricolari e Docenti aggiunti, che alla partecipazione responsabile ed attiva degli Studenti; tale partecipazione è obbligatoria.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi alla prof.ssa Santoro, referente del progetto.

LA PRESENTE COMUNICAZIONE, COMPLETA DEL PROSPETTO CON GLI ELENCHI DEGLI ALUNNI E GLI ORARI DELLE LEZIONI, E’ PUBBLICATA SULLA BACHECA SCUOLA DEL REGISTRO ELETTRONICO.