Comunicazione n. 22

rivolto alle classi prime dell’indirizzo Trasporti e Logistica

A partire dal 2 ottobre 2018 prende l’avvio il progetto “Più vicini al mare”, rivolto alle classi prime dell’indirizzo Trasporti e Logistica. Il progetto vuole dare un senso di concretezza a quel “sentimento” di passione per il mare che il più delle volte spinge i nostri studenti a iscriversi al nostro percorso di studi. Avvicinare gli studenti del nautico all’arte marinaresca, cominciando con il rendere utile all’apprendimento ciò che cominceranno a sperimentare nella pratica, significa offrire un’opportunità per imparare presto le basi essenziali di un’attività che poi, nel corso degli anni, diventerà sempre più complessa e teorica. Il mare e le imbarcazioni, oltre a essere il sogno realizzato dei nostri ragazzi, potranno così diventare un laboratorio naturale per un modo d’insegnare e imparare accogliente e stimolante.

Il progetto, che si articolerà in due momenti dell’anno scolastico, vedrà gli alunni effettuare 4 uscite sulle imbarcazioni a vela e motore di proprietà dell’Istituto Caracciolo ubicate presso la Darsena “ Mar di Levante “, nel porto di Bari.

L’unico onere a carico delle famiglie degli studenti coinvolti sarà il pagamento di 15 € pro capite per entrambi i periodi., relativo al trasporto da e verso la Darsena “Mar di Levante”. Le singole classi saranno prelevate dal servizio trasporti alle ore 8.30 dalla sede scolastica e ricondotte alla stessa, come previsto dall’orario scolastico.

Le attività previste per le prime due giornate seguiranno il calendario sotto riportato. Tale calendario potrà subire delle variazioni ( per maltempo o altro ) che saranno tempestivamente comunicate alle classi, fermo restando l’autorizzazione di seguito sottoscritta dal genitore.

Data Classe Docenti
Martedì 2 ottobre. 1°C De Giglio Colasanto
Mercoledì 3 ottobre 1°A Gentile Del Rosso
Giovedì 4 ottobre 1°C De Giglio Colasanto
Venerdì 5 ottobre 1°B Gentile Porcelli
Lunedì 8 ottobre 1°A Carrante Porcelli
Mercoledì 10 ottobre 1°B Carrante Del Rosso
 
 

Bari 27 settembre 2018 Il Dirigente scolastico

( prof.ssa Prudenza Maffei )

____________________________________ ______________________________________________________________________

….I…..sottoscritto/a …………………………………………….genitore dell’alunno/a ………………………………….

frequentante la classe ……….. del corso…………………., dichiara di aver preso visione della comunicazione

n. ……….. del ……………….. e di autorizzare la partecipazione all’attività scolastica nei termini indicati, collaborando attivamente come previsto dal patto di corresponsabilità scuola- famiglia, affinché nel corso degli incontri il/la proprio/a figlio/a osservi le norme di convivenza civile e le indicazioni impartite dai docenti referenti o dal personale addetto alla gestione degli incontri

Bari lì…………………………. Firma del genitore _________________________

 

Print Friendly, PDF & Email