COMUNICAZIONE N° 21

Con la presente si richiede l’adesione al tirocinio di formazione ed orientamento presso l’impianto “Centro Aeroportuale Bari” dell’azienda ENAV S.p.A, destinato agli alunni della 5aA CMA, 5aB CMA e 5aC CMA.

Le caratteristiche del tirocinio sono:

– Soggetto esterno ospitante:        ENAV S.p.A. – Aeroporto di Bari Palese “Karol Wojtyla”

– Scopo:   far conoscere l’organizzazione della struttura operativa dell’impianto “Centro Aeroportuale Bari” dell’azienda ENAV S.p.A e di far acquisire, mediante l’osservazione delle procedure ATC, elementi ultimi ai fini di successive scelte professionali.

– Periodo di svolgimento:  compreso tra 1 novembre 2018 – 30 marzo 2019 (con esclusione del periodo natalizio)

– N. stage richiesti:                4 della durata di 5 giorni ognuno (Orario: dalle ore 09:00 alle ore 17:00)

– N. ore di stage per alunno: 40

– Alunni per stage:                2.

Le date e il numero di stage reali che verranno svolti e il numero totale degli alunni che potranno partecipare saranno comunicate solo dopo l’approvazione da parte dell’azienda ospitante ENAV S.p.A. delle attività autorizzate.

La partecipazione dovrà essere formalizzata compilando il MODULO DI ADESIONE allegato (firmato dai genitori), e consegnandolo al referente prof.CORRADO DE GENNARO .

Al termine del corso, gli alunni che avranno rispettato i requisiti di partecipazione (vedi modulo), riceveranno una attestazione rilasciata direttamente dall’azienda ENAV S.p.A..

L’attività è diretta agli alunni delle 5^ dell’articolazione/opzione “Conduzione del mezzo aereo”.

Si precisa che:

• l’adesione è su base volontaria;
  • dopo l’avvenuta autorizzazione dei tirocini da parte dell’Ente ospitante non sarà possibile effettuare alcuna sostituzione e/o variazione.

I criteri di selezione degli studenti per la formulazione della graduatoria di merito sono i seguenti:

1. l’alunno deve essere maggiorenne durante il periodo di stage;
  2. ripartizione equa dei posti disponibili tra le tre classi;
  3. media della votazione conseguita nello scrutinio finale di giugno del 4° anno;
  4. a parità di media, votazione finale del 4° anno nella materia specifica (Logistica);
  5. esclusione dalla graduatoria per gli alunni con sospensione di giudizio alla fine del 4° anno.

Nel caso in cui l’alunno selezionato, prima di inviare la documentazione necessaria (Progetti Formativi debitamente compilati e firmati e Documenti di Riconoscimento degli studenti) all’ente ENAV, dichiari per iscritto e autonomamente di non voler più partecipare al tirocinio, verrà selezionato dalla graduatoria il primo degli esclusi.

MODULO DI ADESIONE

Bari, 24/09/2018