Ai Docenti delle classi seconde e terze, agli Studenti , ai Genitori

Mercoledì 19 settembre riprenderanno le attività avviate nel precedente anno scolastico relative al progetto “Diritti a Scuola 2017”, finanziato dalla Regione Puglia e dal Fondo Sociale Europeo. Il progetto prevede la presenza di due Docenti di Italiano, due di inglese e due di Matematica, che svolgeranno azioni di recupero e rinforzo rivolte agli Studenti che quest’anno frequenteranno le seconde e terze classi che debbano integrare e consolidare le abilità di base nell’area linguistica e logico-matematica, secondo gli indicatori definiti in seno al Collegio dei Docenti. I Docenti aggiunti opereranno in compresenza con il Docente curricolare nelle ore previste dall’orario settimanale della classe laddove si è costituito, su segnalazione del Consiglio di classe, un gruppo di almeno dieci Studenti.

Saranno attivati a breve corsi extracurricolari per gli Studenti che non potranno partecipare al recupero/consolidamento in orario curricolare; tali corsi si svolgeranno in coda alle ore di lezione per non aggravare il disagio degli Studenti pendolari.

Si sottolinea che la buona riuscita delle attività progettuali, ossia la riduzione delle difficoltà nelle abilità di base, è affidata sia alla interazione e collaborazione tra Docenti curricolari e Docenti aggiunti, che alla partecipazione responsabile ed attiva degli Studenti.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi alla prof.ssa Santoro, referente del progetto.