Ai Docenti tutti p.c al D.S.G.A

Giovedì 13 settembre sono convocati i Dipartimenti disciplinari per discutere il seguente OdG:

1. Condivisione delle prove d’ingresso nelle prime e terze classi; proposte per la realizzazione di prove di valutazione delle competenze in uscita, nelle seconde e quarte classi.
  2. Pianificazione percorsi modulari PTOF
  3. Attività di Alternanza Scuola lavoro – classi terze, quarte, quinte: avvio dei percorsi, monitoraggio e valutazione
  4. Mantenimento riconoscimento ENAC del corso quinquennale quale percorso formativo idoneo al conseguimento della licenza di operatore FIS e abilitazione aggiuntiva MET-AFIS (solo CMA)
  5. Condivisione dei traguardi di miglioramento inseriti nel RAV.

Ore 8:30 – 10:00 – DIPARTIMENTI DI INDIRIZZO

• Dipartimento area di indirizzo “Conduzione del mezzo navale” Laboratorio di Fisica

(Elettrotecnica, elettronica e automazione/ Scienze della navigazione, struttura e costruzione del mezzo navale/ Meccanica e macchine/ Logistica / / Sc. Integr. Fisica / S.T.A./ Italiano / Diritto / Inglese / Matematica / Religione / Sc. Motorie)

• Dipartimento area di Indirizzo “Costruzioni ambiente e territorio” Laboratorio Cad Avanzato

(S.T.A. / T.T.R.G. / G.E.E. / P.C.I. / Topografia / Gestione del cantiere e sicurezza / Italiano / Diritto / Inglese / Matematica / Religione / Sc. Motorie)

• Dipartimento area di indirizzo “Conduzione del mezzo aereo” Laboratorio Informatica 2

(Elettrotecnica, elettronica e automazione/ Scienze della navigazione, struttura e costruzione del mezzo aereo /Meccanica e macchine /Logistica /Italiano / Diritto / Inglese / Matematica / Religione / Sc. Motorie)

• Dipartimento area di indirizzo “LogisticaLaboratorio Linguistico

(Elettrotecnica, elettronica e automazione/ Scienze della navigazione e struttura dei mezzi di trasporto / Meccanica e macchine/ Logistica/ Italiano / Diritto / Inglese / Matematica / Religione / Sc. Motorie)

Ore 10:00 – 11:30 – DIPARTIMENTI DI INDIRIZZO

• Dipartimento area di indirizzo “Conduzione apparati e impianti marittimiLaboratorio di Fisica

(Elettrotecnica, elettronica e automazione/ Scienze della navigazione, struttura e costruzione del mezzo navale/ Meccanica e macchine/ Logistica/ Sc. Integr. Fisica / S.T.A /Italiano / Diritto / Inglese / Matematica / Religione / Sc. Motorie)

• Dipartimento area di indirizzo “Costruzioni aeronautiche” Laboratorio Informatica 2

(Elettrotecnica, elettronica e automazione/ Struttura, costruzione, sistemi e impianti del mezzo aereo / Meccanica, macchine e sistemi propulsivi / Logistica / Inglese / Italiano)

Ore 11:30 – 12:30 – DIPARTIMENTI PRIMO BIENNIO

• Asse Linguistico e Storico-sociale (Italiano / Inglese – Storia /Diritto – Religione) Laboratorio di Fisica
  • Asse Matematico-Tecnologico (Matematica /Tec. Informatiche /T.T.R.G.) Laboratorio Linguistico
  • Asse Scientifico (Scienze Integrate / S.T.A./ Scienze Motorie) Laboratorio Cad Avanzato

I docenti di sostegno nelle classi del primo biennio parteciperanno alle riunioni dipartimentali di asse coerenti con l’ambito di appartenenza, quelli inseriti nelle classi del triennio alla riunione della relativa area di indirizzo.

La verbalizzazione delle riunioni, affidata al segretario di Dipartimento, dovrà essere salvata nell’apposita area del registro elettronico non appena sarà attivato l’accesso a Scuolanext con il nuovo codice. Copia cartacea del verbale dovrà essere consegnata alla prof.ssa Santoro entro il giorno 18 settembre.