Ai docenti, Agli studenti delle classi quinte CAIM e CMN, Ai loro genitori

Nell’ambito delle iniziative previste dal PTOF per l’orientamento universitario e professionale, mercoledì 30 maggio 2018, gli alunni delle classi quinte CAIM e CMN incontreranno un referente dell’I.T.S. – Fondazione “Giovanni Caboto” di Gaeta per conoscerne l’offerta formativa.

La Scuola Superiore di Tecnologia per il Mare ITS – Fondazione “G. Caboto” ha stabilito importanti collaborazioni con le maggiori Compagnie di Navigazione, con i più importanti porti turistici e aziende del settore marittimo garantendo in questo modo ai suoi allievi un percorso formativo, con periodi di tirocini a bordo e altri in aula, tale da fornire elevate opportunità occupazionali.

Diverse le caratteristiche e gli obiettivi dei percorsi formativi proposti:

• Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci
  • Tecnico Superiore per la gestione del cantiere navale
  • Tecnico Superiore per la pianificazione e la gestione delle infrastrutture logistiche, dei trasporti e dell’info-mobilità
  • Tecnico Superiore per i servizi ai passeggeri
  • Tecnico Superiore per la gestione dei sistemi di automazione e degli apparati elettrici ed elettronici

L’incontro si terrà dalle ore 11:30 alle ore 12.45 circa nell’Auditorium della sede centrale dell’Istituto.

Si invitano i docenti in orario ad accompagnare le classi in Auditorium al termine della quarta ora in modo da consentire il rispetto dell’orario d’inizio e a rimanere accanto alla classe per vigilare sul corretto comportamento durante l’incontro e dopo la conclusione dello stesso, fino alla fine della sesta ora.

La dirigente scolastica