Ai docenti, Agli studenti delle classi quinte Nautiche e Aeronautiche, Ai loro genitori

Nell’ambito delle iniziative previste dal PTOF per l’orientamento universitario e professionale, lunedì 14 maggio 2018, gli alunni delle classi quinte delle opzioni CMA, CSA, CMN e CAIM incontreranno un referente della Fondazione “I.T.S. Aerospazio” per conoscerne l’offerta formativa.

La Fondazione “I.T.S. AEROSPAZIO PUGLIA” nasce per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche con l’obiettivo di formare tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività.

Propone, pertanto, i seguenti profili ad alte competenze professionalizzanti:

• Tecnico superiore delle tecnologie produttive dell’industria aerospaziale
  • Tecnico superiore per la produzione e manutenzione del mezzo nautico
  • Tecnico superiore per la manutenzione degli aeromobili
  • Tecnico superiore efficienza energetica

L’incontro si terrà dalle ore 9:15 alle ore 10:15 circa nell’Auditorium della sede centrale dell’Istituto.

I docenti in orario accompagneranno per tempo le classi in Auditorium in modo da consentire il rispetto dell’orario d’inizio e vigileranno sul corretto comportamento degli studenti durante l’incontro.

Al termine della conferenza gli alunni riprenderanno le regolari lezioni previste dall’orario.

La dirigente scolastica