Ai Docenti, agli Studenti maggiorenni delle 4^ e 5^ classi , ai Genitori, al Personale ATA

p.c. al Direttore S.G.A.

Le giornate per la raccolta di sangue nella scuola sono due, fissate per i giorni di venerdì 18 maggio, per la la sede centrale e mercoledì 23 maggio p.v., per il plesso nautico.

Tutti gli alunni che avranno compiuto 18 anni entro tali date, i Docenti ed il personale ATA, potranno partecipare alla donazione e, su base volontaria, diventare soci della FIDAS (con appartenenza alle sezioni dei Comuni in cui risiedono).

La partecipazione all’attività di donatore comporta:

1. Giustifica a scuola (e nel lavoro) per il giorno della donazione;
  2. Valutazione dell’attività ai fini del credito scolastico;
  3. Ricezione a casa di analisi complete sul proprio stato di salute.
  4. Per i soci FIDAS obbligo di donare almeno una volta l’anno (si può donare ogni 90 giorni).

Chi è interessato alla donazione deve dare entro e non oltre il giorno 16 maggio, per la sede centrale, e 21 maggio per il plesso nautico  la propria adesione alle Docenti referenti (prof.ssa SANTORO per la sede centrale- prof.ssa LABELLA per il plesso nautico).

Il modello del questionario donatore distribuito dai volontari FIDAS dovrà essere compilato prima della donazione; per tutte le altre informazioni occorre rivolgersi alle Docenti referenti.

Requisiti per donare: peso minimo 50 kg; essere in buona salute; non avere subito interventi chirurgici (suture – punti – piercing – tatuaggi – estrazioni dentarie) da almeno sei mesi; non assumere farmaci anticoagulanti (aspirina) o antiallergici da almeno 10 giorni prima della donazione. La donazione si effettua a digiuno; sono consentiti tè o caffè con zucchero e, per chi ha la pressione bassa, fetta biscottata con marmellata.

La dirigente scolastica