Agli studenti delle classi III A CSA e IV C CMA, Ai loro genitori, Ai Docenti del Consiglio delle classi III A CSA e IV C CMA, Al tutor della III A CSA e IV C CMA e p.c. al D.S.G.A.

Alternanza Scuola Lavoro

Sabato 12/05/2018 inizieranno le attività che vedranno impegnati studenti e docenti della classe IV C CMA nel percorso di realizzazione di una stazione meteorologica, con scheda Arduino. Il percorso è integrato, il pomeriggio, dalla presenza dell’esperto dell’associazione “Alumni Mathematica” che curerà, con gli studenti, l’implementazione software delle funzioni richieste dal progetto. La scansione temporale, antimeridiane e pomeridiane, relativa alla IV C CMA e le variazioni delle compresenze degli ITP, sono riportate nei calendari allegati alla presente comunicazione. Le attività mattutine, coadiuvate dai docenti tecnici pratici del consiglio di classe in compresenza con i docenti in orario, termineranno lunedì 21/05/2018.

Gli studenti della III A CSA, invece, saranno impegnati nei pomeriggi da lunedì 14/05/2018 a venerdì 18/05/2018, e lunedì 21/05/2018 nel percorso di realizzazione del sistema luminoso di un modello in scala dell’aeroporto di Bari comandati con la scheda Arduino con l’esperto dell’associazione “Alumni Mathematica”, secondo l’orario allegato. I genitori degli studenti della classe III A CSA e IV C CMA sono convocati, presso la biblioteca, giovedì 10 maggio c.a. alle ore 12:15 fino alle ore 13:15 per la sottoscrizione del patto formativo; presenzieranno il prof. M. Saltarella e il prof. L. Iacovelli.

In caso di sovrapposizione delle lezioni pomeridiane con i corsi PON FSE gli studenti, eventualmente iscritti a questi, dovranno dare priorità alla frequenza dei corsi PON.

Bari, 05/05/2018

GLI ORARI DEGLI IMPEGNI POMERIDIANI SONO PUBBLICATI SUL REGISTRO ELETTRONICO IN “BACHECA SCUOLA”