Agli studenti delle classi III B CMA e IV B CMA, Ai loro genitori, Ai Docenti del Consiglio delle classi III B CMA e IV B CMA, Al tutor della III B CMA e IV B CMA e p.c. al D.S.G.A.

Alternanza Scuola Lavoro

Sabato 28/04/2018 iniziano le attività che vedranno impegnati studenti delle classi (III B CMA – IV B CMA) e docenti nel percorso di realizzazione del sistema luminoso di un modello in scala dell’aeroporto di Bari e di una stazione meteorologica, entrambi comandati con la scheda Arduino.

Il percorso è integrato, il pomeriggio, dalla presenza degli esperti dell’associazione “Alumni Mathematica” che cureranno, con gli studenti, l’implementazione software delle funzioni richieste dai singoli progetti.

La scansione temporale, antimeridiane e pomeridiane, dei due progetti e la variazione delle compresenze degli ITP, sono riportate nei calendari allegati alla presente comunicazione.

Le attività mattutine, coadiuvate dai docenti tecnici pratici del consiglio di classe in compresenza con i docenti in orario, termineranno venerdì 11/05/2018.

I genitori degli studenti della classe III B CMA e IV B CMA sono convocati, presso la biblioteca, Giovedì 26 aprile c.a. alle ore 14:00 fino alle ore 15:00 per la sottoscrizione del patto formativo; presenzieranno la prof. De Gennaro e il prof. M. Vincenti.

Si richiede una collaborazione attiva per la riuscita educativa e formativa dell’attività.

Bari, 24/04/2018

GLI ORARI DEGLI IMPEGNI POMERIDIANI SONO PUBBLICATI SUL REGISTRO ELETTRONICO IN “BACHECA SCUOLA”