Agli studenti delle classi III A CMA e IV A CMA, Ai loro genitori, Ai Docenti del Consiglio delle classi III A CMA e IV A CMA, Ai tutor della III A CMA e IV A CMA e p.c. al D.S.G.A.

Alternanza Scuola Lavoro

Mercoledì 18/04/2018 iniziano le attività che vedranno impegnati studenti e docenti nel percorso di realizzazione del sistema luminoso di un modello in scala dell’aeroporto di Bari e di una stazione meteorologica, entrambi comandati con la scheda Arduino.

Il percorso è integrato, il pomeriggio, dalla presenza degli esperti dell’associazione “Alumni Mathematica” che cureranno, con gli studenti, l’implementazione software delle funzioni richieste dai singoli progetti.

La scansione temporale, antimeridiane e pomeridiane, dei due progetti e la variazione delle compresenze degli ITP, sono riportate nei calendari allegati alla presente comunicazione.

Le attività mattutine, coadiuvate dai docenti tecnico-pratici del consiglio di classe in compresenza con i docenti in orario, termineranno venerdì 27/04/2018.

I genitori degli studenti della classe III A CMA e IV A CMA sono convocati, presso la biblioteca, martedì 17 aprile c.a. alle ore 14:15 fino alle ore 15:15 per la sottoscrizione del patto formativo; presenzieranno la prof.ssa C. Colonna e la prof. ssa M. Ceglie.

Si richiede una collaborazione attiva per la riuscita educativa e formativa dell’attività.

Bari, 16/04/2018

Prof.ssa Prudenza Maffei

GLI ORARI DEGLI IMPEGNI POMERIDIANI SONO PUBBLICATI SUL REGISTRO ELETTRONICO IN “BACHECA SCUOLA”