Comunicazione n. 303 – Ai Docenti del I Biennio – Agli Studenti – Ai Genitori.

Lunedì 16 aprile,  con un incontro con gli studenti delle classi del primo biennio coinvolte nella prima fase, avranno inizio le attività previste dal progetto “Diritti a Scuola 2017”, finanziato dalla Regione Puglia e dal Fondo Sociale Europeo. Il progetto che la scuola ha presentato prevede la presenza di due Docenti di Italiano, due di Inglese e due di Matematica, che svolgeranno azioni di recupero e rinforzo rivolte agli Studenti del primo biennio che debbano integrare e consolidare le abilità di base nell’area  linguistica e logico-matematica, secondo gli indicatori definiti in seno al Collegio dei Docenti. I Docenti aggiunti opereranno in compresenza con il Docente curricolare nelle ore previste dall’orario settimanale della classe laddove si è costituito, su segnalazione del Consiglio di classe, un gruppo di almeno dieci Studenti.

Saranno attivati a breve corsi extracurricolari per gli Studenti che non potranno partecipare al recupero/consolidamento in orario curricolare; tali corsi si svolgeranno in coda alle ore di lezione per non aggravare il disagio degli Studenti pendolari.

Si sottolinea che la buona riuscita delle attività progettuali, ossia la riduzione delle difficoltà nelle abilità di base, è affidata sia alla interazione e collaborazione tra Docenti curricolari e Docenti aggiunti, che alla partecipazione responsabile ed attiva degli Studenti.

Organizzazione incontro di lunedì 16 aprile

sede associata (Caracciolo):      dalle ore 8.30 alle ore 9.00 ca   (classi 2^A –B-C) – sala conferenze

dalle ore 9.00 alle ore 9.30 ca  (classi 1^A – B) – sala conferenze

sede centrale:                           dalle ore 9.45 alle ore 10.15        (biennio D –E – F – G/TL; biennio A/CAT).

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi alla prof.ssa Santoro, referente del progetto.

Bari. 13/04/2018