Alle famiglie, agli studenti, ai docenti, al personale ATA

I colloqui pomeridiani, con riconsegna al coordinatore di classe dei pagellini di metà periodo distribuiti agli alunni in questi giorni, si svolgeranno, come previsto, nelle date seguenti:

Lunedì 26 marzo (classi biennio) – ore 16,00÷19,00

Martedì 27 marzo 2018 (classi triennio) – ore 16,00÷19,00

presso la sede centrale dell’Istituto di via Prezzolini.

Anche per i colloqui pomeridiani sarà attivata la procedura di prenotazione sul registro elettronico da parte delle famiglie. Solo in casi eccezionali sarà consentito aggiungersi in coda alla lista dei prenotati il giorno del ricevimento pomeridiano.

COSA DEVONO FARE I DOCENTI (entro giovedì 22 marzo)

1. Entrare nell’area COMUNICAZIONI alla voce RICEVIMENTO DOCENTI

2. Inserire la disponibilità settimanale utilizzando l’apposito comando (simbolo “+” bianco su sfondo tondo verde)

3. Selezionare TIPO DI RICEVIMENTO: “Una Tantum”
4. Inserire la DATA DEL RICEVIMENTO POMERIDIANO e l’ORA
5. Inserire il numero massimo di prenotazioni (60)

6. Indicare il periodo in cui è consentita la prenotazione (23/03/2018 – 25/03/2018)

7. Al termine delle operazioni cliccare su CONFERMA

8. È possibile visualizzare le prenotazioni selezionando la data dall’elenco creato dal sistema e utilizzando il tasto VISUALIZZA ELENCO PRENOTAZIONI.

9. È possibile ricevere un’email dal sistema ogni volta che qualche genitore si prenota selezionando l’opzione alla voce di menù parametri/utility (N.B.: ricordarsi di salvare)

COSA DEVONO FARE I GENITORI PER PRENOTARE IL COLLOQUIO (da venerdì 23 marzo a mezzanotte di domenica 25 marzo)

1. Accedere al registro all’indirizzo www.sg18813.scuolanext.info utilizzando le proprie credenziali

2. Selezionare la voce SERVIZI CLASSE e RICEVIMENTO DOCENTI

3. Inserire NUOVA PRENOTAZIONE (prima icona in basso a sinistra)

4. Selezionare il docente, la data e cliccare nuovamente su NUOVA PRENOTAZIONE

5. cliccare su CONFERMA

IL GIORNO DEI COLLOQUI

La scuola provvederà alla stampa degli elenchi delle prenotazioni per ciascun docente.

Il giorno dei colloqui pomeridiani le famiglie potranno consultare la mappa della dislocazione dei docenti nelle aule.

All’ingresso di ciascuna aula saranno affissi gli elenchi con il nome del genitore prenotato ed il numero d’ordine della prenotazione.

I colloqui dovranno seguire tale ordine.

Nel caso di impegno di un genitore in altra aula, si scorrerà la lista.

Il genitore, che giunga successivamente al proprio turno, manterrà la precedenza acquisita con la prenotazione.

Dopo il colloquio il genitore dovrà cancellare il proprio nome dalla lista.

Nel caso di impossibilità ad essere presenti, il genitore dovrà annullare la prenotazione sul registro.

La dirigente scolastica