COMUNICAZIONE N. 235

Agli studenti della classe IV CSA, Ai loro genitori, Ai docenti, Al DSGA

Alternanza scuola-lavoro

Nell’ambito delle attività di avvicinamento al mondo del lavoro e di apprendimento “in situazione”, fondamentale esperienza riveste il tirocinio curriculare.

Il nostro Istituto, in convenzione con il 10° Reparto Manutenzione Velivoli di Galatina (LE), ha organizzato per gli alunni della classe IV A Costruzioni Aeronautiche “attività in situazione”, valide per l’Alternanza Scuola Lavoro. Il programma prevede la presenza in loco per due giorni consecutivi di due settimane successive, con pernottamento in una struttura prossima all’ aeroporto militare di Galatina.

Si descrive l’organizzazione del tempo, sottolineando che la disponibilità del 10° RVM di ospitare il gruppo classe nella sua interezza con la presenza di un docente accompagnatore, impone l’osservanza di protocolli di sicurezza, tipici delle basi militari: rispetto degli orari di accesso, di mensa e di uscita, nonché le altre regole che saranno anche oggetto del briefing nella prima giornata.

Leggi l’intera comunicazione ….

n 235 ASL 4A CSA presso Galatina