Ai Docenti. Agli studenti di tutte le classi 4^, ai loro Genitori e p.c. al DSGA

Sabato 17 febbraio si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto e del libro dal titolo “Alla radice della violenza di specie”, per informare e coinvolgere giovani studenti sulle problematiche della violenza contro gli animali, fondandosi sul presupposto, avvalorato da allarmanti dati statistici, che la pratica in giovane età di atteggiamenti violenti nei confronti degli animali possa costituire una pericolosa tendenza e sfociare, nell’età adulta, in episodi della stessa natura verso gli esseri umani.

Il progetto è promosso dallo psicologo Marco Strano, Direttore Tecnico Capo presso il comparto sanitario della Polizia di Stato. Saranno presenti anche altri esperti, come da locandina allegata.

Gli alunni delle classi 4^ si recheranno in Auditorium alle ore 9:50, accompagnati dai docenti in orario, ai quali è affidata la sorveglianza e la cura per il corretto svolgimento dell’evento. Alle ore 12,00 gli alunni torneranno nelle proprie aule per riprendere il regolare svolgimento delle lezioni.

Bari, 15 febbraio 2018