Con la presente si richiede l’adesione al tirocinio di formazione ed orientamento presso l’impianto “Centro Aeroportuale Bari” dell’azienda ENAV S.p.A, destinato agli alunni della 4°A CMA, 4°B CMA e 4°C CMA.

Le caratteristiche del tirocinio sono:

– Soggetto esterno ospitante: ENAV S.p.A. – Aeroporto di Bari Palese “Karol Wojtyla”

– Scopo: far conoscere l’organizzazione della struttura operativa dell’impianto “Centro Aeroportuale Bari” dell’azienda ENAV S.p.A e di far acquisire, mediante l’osservazione delle procedure ATC, elementi ultimi ai fini di successive scelte professionali.

– Periodo di svolgimento: compreso tra 1 aprile – 30 ottobre (con esclusione del mese di agosto)

– N. stage richiesti: 5

della durata di 5 giorni ognuno (Orario: dalle ore 09:00 alle ore 17:00)

– N. ore di stage per alunno: 40

– Alunni per stage: 2.

Le date e il numero di stage reali che verranno svolti e il numero totale degli alunni che potranno partecipare saranno comunicate solo dopo l’approvazione da parte dell’azienda ospitante ENAV S.p.A. delle attività autorizzate.

La partecipazione dovrà essere formalizzata compilando il MODULO DI ADESIONE allegato (firmato dai genitori), e consegnandolo al referente prof. DE GENNARO CORRADO.

Al termine del corso, gli alunni che avranno rispettato i requisiti di partecipazione (vedi modulo), riceveranno una attestazione rilasciata direttamente dall’azienda ENAV S.p.A..

L’attività è diretta agli alunni delle 4^ dell’articolazione/opzione “Conduzione del mezzo aereo”.

Si precisa che:

• l’adesione è su base volontaria;
  • dopo l’avvenuta autorizzazione dei tirocini da parte dell’Ente ospitante non sarà possibile effettuare alcuna sostituzione e/o variazione.

I criteri di selezione degli studenti per la formulazione della graduatoria di merito sono i seguenti:

1. l’alunno deve essere maggiorenne durante il periodo di stage;
  2. ripartizione equa dei posti disponibili tra le tre classi;
  3. media della votazione conseguita nello scrutinio del primo trimestre di gennaio del 4° anno;
  4. a parità di media, votazione finale del 4° anno nella materia specifica (Logistica);
  5. esclusione dalla graduatoria per gli alunni che hanno avuto insufficienze del primo trimestre del 4° anno.

Nel caso in cui l’alunno selezionato, prima di inviare la documentazione necessaria (Progetti Formativi debitamente compilati e firmati e Documenti di Riconoscimento degli studenti) all’ente ENAV, dichiari per iscritto e autonomamente di non voler più partecipare al tirocinio, verrà selezionato dalla graduatoria il primo degli esclusi.

Prof.ssa Prudenza Maffei

Bari, 7/2/2018

MODULO DI ADESIONE

Il/La sottoscritto/a
Cognome:
Nome:
Luogo e data di nascita:
Codice Fiscale
Residente a:
Via (piazza) / n° civico:
Telefono abitazione e Cellulare:
Email per comunicazioni:
Classe e sezione relative all’anno scolastico in corso:
Media votazione scrutinio del primo trimestre del 4° anno:
Votazione primo trimestre del 4° anno nella materia LOGISTICA:
Insufficienze del primo trimestre del 4° anno: SI NO

C H I E D E

di essere ammesso alla graduatoria di ammissione al tirocinio presso l’impianto “Centro Aeroportuale Bari” dell’azienda ENAV S.p.A..

Firma dell’alunno richiedente

All’uopo dichiara di accettare le condizioni di partecipazione e frequenza, con particolare riferimento:

• alla obbligatorietà della frequenza del corso ai fini del conseguimento di attestazione;
  • al comportamento corretto e partecipazione attiva al tirocinio;
  • a seguire le indicazioni dei tutori e fare riferimento ad essi per qualsiasi esigenza di tipo organizzativo od altre evenienze;
  • a rispettare gli obblighi di riservatezza circa processi produttivi, prodotti od altre notizie relative all’azienda ospitante di cui venga a conoscenza sia durante che dopo lo svolgimento del tirocinio;
  • a rispettare i regolamenti all’azienda ospitante e le norme in materia di igiene e sicurezza;
  • a raggiungere autonomamente la sede del soggetto ospitante in cui si svolgerà l’attività di tirocinio formativo.

Bari, lì ___________________

Firma dell’alunno richiedente   Firma del genitore dell’alunno richiedente

(allegare copia documento di identità) (allegare copia documento di identità)