Agli studenti delle quinte classi, ai docenti

Si comunica agli Studenti che per partecipare al percorso di formazione in oggetto, che si svolgerà anche quest’anno attraverso il viaggio nei luoghi della memoria, dovranno consegnare la domanda in allegato entro e non oltre martedì 24 ottobre per la sede centrale alla prof.ssa Santoro, che riceverà gli studenti in Biblioteca dalle ore 10.15 alle ore 11.15, ed alle prof.sse Putignano e Satalino, per la sede di via Caldarola.

Nella valutazione delle richieste di partecipazione si terrà conto dei seguenti parametri: media conseguita nell’a.s. precedente, assiduità nella frequenza, comportamento corretto e responsabile; non partecipazione a viaggi all’estero o ad analoghe esperienze formative.

La Scuola individuerà, oltre ai sette studenti selezionati, anche due sostituti.

Tutti gli studenti selezionati dovranno impegnarsi a:

– partecipare a quattro incontri di formazione obbligatori, pena l’esclusione dal viaggio, accompagnati dal docente referente, da nominare;

– concorrere alle spese di viaggio con una quota di € 250,00 (duecentocinquanta/00).

Ulteriori informazioni saranno fornite agli Studenti selezionati ed alle loro Famiglie in un secondo momento.

I Docenti che vogliano candidarsi come accompagnatori degli Studenti, potranno rivolgere la richiesta di partecipazione direttamente alla Dirigente.

La selezione terrà conto dei seguenti parametri: non aver partecipato al “Treno della memoria” nelle precedenti edizioni; coerenza tra discipline di insegnamento e possibilità di restituzione e diffusione dell’esperienza nelle quinte classi della scuola.

Bari, 20 ottobre 2017

…………………………………………………………………………………………………………………………………

Domanda di partecipazione al percorso formativo “Treno della memoria 2018”

Io sottoscritto ________________________________ frequentante la classe 5^ sez. ____ Indirizzo _______________

Dichiaro sotto la mia responsabilità

• che la media conseguita nell’a.s. 2016/2017 corrisponde a ________;
  • di non aver partecipato a viaggi di formazione all’estero o ad analoghe esperienze formative (Stage, tirocini, etc.);
  • di essere consapevole, in caso di selezione, di dover contribuire alle spese di viaggio con la somma di € 250,00 (duecentocinquanta/00).

Bari, Firma