Agli studenti delle classi III A CMA e III A CS, Ai loro genitori, Ai tutor della III A CM e III A CS, Ai docenti e p.c. al D.S.G.A.

Nell’ambito delle attività di avvicinamento al mondo del lavoro e di apprendimento “in situazione”, fondamentale esperienza riveste il tirocinio curriculare, che i nostri alunni sono in procinto di affrontare presso il 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle. La disponibilità dello Stormo di ospitare il gruppo classe nella sua interezza con la presenza di almeno un docente accompagnatore, ci obbliga, dall’altra parte, all’osservanza di protocolli di sicurezza tipici delle basi militari come la necessità di rispettare, con precisione, gli orari di accesso, di mensa e di uscita nonché le altre regole che saranno anche oggetto del briefing nella prima giornata.

L’ingresso nella base dovrà avvenire collettivamente ed all’orario stabilito. Per tale ragione, il trasporto avverrà con pullman privato, che partirà inderogabilmente alle 8:15 dalla sede centrale dell’Istituto per l’aeroporto militare di Gioia del Colle. Il ritorno, con partenza da Gioia alle 16,00, avverrà con il medesimo pullman, che terminerà la corsa a Largo Sorrentino, per consentire agli studenti di raggiungere le proprie dimore in modo autonomo, utilizzando i mezzi pubblici. Il pranzo dovrà essere consumato presso la mensa ufficiali della base.

I genitori degli studenti delle classi III A CMA e III A CSA sono convocati per giovedì 18 maggio c.m. alle ore 14,00 per la sottoscrizione del patto formativo.

Gli studenti saranno impegnati dal lunedì 22/05/2017 al giovedì 25/05/2017, dal lunedì 29/05/2017 al giovedì 01/06/2017.

Si evidenzia che le attività possono essere sospese in qualunque momento senza nessun preavviso da parte dell’ente ospitante per motivi di forza maggiore.

Si richiede una collaborazione attiva per la riuscita educativa e formativa dell’attività.

Bari, 17/05/2017

Prof.ssa Prudenza Maffei