Attività SportiveHome
Sono giunti al termine i corsi di nuoto che interessano le classi prime e terze nautiche.
Il corso è durato 12 lezioni in cui i ragazzi, dopo la prova di balneazione, sono stati indirizzati ai vari livelli di appartenenza. 
Il progetto, inserito nel PTOF al fine di potenziare la motivazione per il percorso di studi prescelto e contribuire a costruire il senso di identità ed appartenenza al contesto, ha centrato l’obiettivo!
L’esperienza ha permesso ai ragazzi di sperimentare le proprie competenze acquatiche, intese come completo controllo dell’ambiente e del proprio corpo in acqua, presupposto essenziale per lo sviluppo della capacità di risolvere problemi  in ambiente “liquido”.
Un paradigma che va oltre il semplice insegnamento del nuoto: una premessa alla sicurezza dell’allievo in acqua e alla capacità di affrontare qualsiasi sport acquatico.
Sorpresa piacevolissima è stata, per i ragazzi della 1^A/TL, quella di aver potuto nuotare al fianco della giovane atleta barese – e loro coetanea – Maria Ginevra Masciopinto.
L’atleta barese, impegnata all’indomani ai Criteria di Riccione, ha conquistato l’oro nei mt.100  e mt.200 stile libero e argento nei mt.50 stile libero e mt.100 farfalla: un vero e proprio esempio di vita, campionessa italiana in rotta verso gli Europei in Israele.
 
Print Friendly, PDF & Email