Ai docenti, Agli studenti, Ai loro genitori

Nell’ambito delle iniziative previste dal PTOF per l’orientamento universitario e professionale, il nostro Istituto partecipa alla Giornata di Orientamento agli ITS che si svolgerà il 28 Marzo 2017 dalle 9.00 alle 17.30Programma INFO

La manifestazione prevede, oltre ad una presentazione dell’offerta formativa di tutti gli ITS pugliesi, anche l’intervento di alunni attualmente frequentanti gli ITS, che riporteranno la loro esperienza. Saranno presenti inoltre, per l’intera durata della manifestazione, numerosi box informativi a cui gli studenti potranno rivolgersi per ricevere ulteriori dettagli e materiale illustrativo sull’offerta formativa di ciascun ITS.

La disponibilità degli spazi a nostra disposizione ci costringe a restringere la partecipazione a non più di 4 alunni per ogni classe quarta e quinta del nostro Istituto. Gli interessati devono comunicare in tempi brevi la loro adesione alla prof.ssa Rinaldi (plessi di via Prezzolini) o alla prof.ssa Putignano (plesso di via Caldarola), che compileranno l’elenco dei partecipanti, e sarà loro cura diffondere le informazioni ricevute ed eventuali brochure agli altri compagni rimasti in classe.

Gli alunni partecipanti dovranno recarsi autonomamente presso la sede dell’evento, situata al Terminal Crociere del Porto di Bari, alle ore 9.00 dove incontreranno i docenti accompagnatori, proff. Rinaldi, Dragone e Tramontin, che annoteranno la loro presenza alla manifestazione, e alle 9.30 procedere alla registrazione presso i banchi del convegno.

Al termine degli eventi previsti dal programma mattutino, gli alunni potranno raggiungere autonomamente le loro abitazioni.

Bari, 23/3/2017

Prof.ssa Prudenza Maffei