Prende il via il progetto di alternanza scuola – lavoro dell’ANAS, promosso

dal Consorzio ELIS di Roma.

In totale sono nove gli Istituti tecnici coinvolti in tutta Italia: IIS A.Pacinotti di Venezia (Mestre), IIS Salvemini Duca D’Aosta di Firenze, IIS Pacinotti di Roma, ITIS Dionigi Scano di Cagliari (Monserrato), IIS Della Porta Porzio di Napoli, IIS M. Rutelli di Palermo, IIS Petrucci-Ferraris Maresca di Catanzaro, IIS Euclide di Bari, IIS Enrico De Nicola di Milano (Sesto San Giovanni).

L’ Anas partecipa, coinvolgendo le strutture aziendali dedicate a Espropri (per gli studenti degli istituti tecnici ad indirizzo Costruzioni ambiente e territorio) e a Infrastrutturazione Tecnologica e Impianti (per gli studenti degli istituti tecnici con opzione Elettronica ed elettrotecnica).

Anas ha messo a disposizione del progetto, che avrà una durata triennale, i suoi “maestri di mestiere”.

Nel corso del triennio, Anas – in collaborazione con i docenti scolastici – promuoverà momenti di confronto tra gli alunni e i suoi professionisti, che dovranno trasferire il know-how aziendale e insegnare ai ragazzi il mestiere anche durante l’esperienza in azienda, che si svolgerà principalmente durante l’estate e per un periodo di almeno due settimane.

Il 13 Marzo 2017, dalle 10.00-12.00, presso l’EUCLIDE al Polivalente di Japigia, si svolgerà l’evento di presentazione. La S. V. è invitata.