Attività SportiveHomeNews

Euclide alle Finali Provinciali dei Campionati Studenteschi 2017 di Calcio a 5

Più che positiva prestazione della nostra rappresentativa di Istituto nel torneo di calcio a 5 legato al progetto MIUR-FIGC “Valori In Rete – Campionati Studenteschi. La nostra rappresentativa ha vissuto una bellissima giornata di Sport e Fair Play nella quadrangolare di semifinale che vedeva contrapposte, oltre l’Euclide, le formazioni del Marco Polo di Bari, del Devitidemarco di Triggiano e del Sante Simone di Conversano. I nostri ragazzi con ordine e pazienza hanno potuto avere la meglio con squadre ben disposte in campo e animate da sano spirito agonistico a cui va certamente ‘l’onore delle armi’ per la sportività, l’impegno e la tecnica dimostrate in campo.

Il Torneo Provinciale, che vedrà a breve incontrarsi la nostra formazione con quella del Dell’Olio di Bisceglie, per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale, è stato animato da ben 26 squadre in rappresentativa di altrettanti Istituti di Bari e Provincia.

Un grande ‘In bocca al lupo’ a tutti i nostri ragazzi che sia di ben augurio per la finale.

La nostra squadra:

Vito A. Ferrante, Flavio Pellegrini, Gabriele Zivoli, Mirko Clemente, Alessandro Abbaticola, Roberto Morisco, Mattia Addante, Alessio Zeno, Antonio Maggio, Francesco Corallo, Filippo Menna, Francesco Attila, Vincenzo M. Biancofiore

A dire il vero, una Finale Provinciale il nostro Istituto l’ha già disputata ed è stata quella di Basket maschile, ottenuta grazie a una serie ininterrotta di vittorie, e che ci ha visti soccombere contro l’eccellente rappresentativa del Liceo Scientifico “Majorana” di Mola a causa di alcuni importanti assenze dovute a infortuni che hanno un po’ falsato i valori delle formazioni in campo.

La nostra squadra:

Raffaele Perone, Gianluca Punzi, Vito Sante A. Longo, Andrea De Vitis, Amedeo De Astis, Nicola Lops, Luciano Lops, Antonello Toscano, Francesco Mariella

Lusinghiera è stata anche la prova messa in campo in questo caso letteralmente dalla rappresentativa di Corsa Campestre che ad Andria ha visto i nostri atleti posizionarti nella parte medio alta della Classifica Finale.

Davide De Palma, Giovanni Benedetti, Ruggiero Piazzolla

Certamente da ricordare e incorniciare come “storica” la performance della formazione di Calcio a 5 Femminile che ha partecipato al campionato di categoria nei Campionati Sportivi Studenteschi: ancora troppo inesperta per poter ottenere risultati apprezzabili da un punto di vista sportivo ha certamente avuto il merito di aprire una nuova sezione sportiva del nostro Istituto. La speranza è che possa ottenere anche dei risultati sportivi in un prossimo futuro.

La nostra squadra:

Rosanna Sblendorio, Dalilà Trizio, Monica Teofilo, Manila Tambone, Maria Martina Piccolo, Adriana Liso, Giorgia D’Alessandro, Nicole Cristofaro, Rossella Cisternino, Rosanna Bernocco, Valentina Fiore, Sharon Abbatantuono.

A tutti i nostri ragazzi va il nostro ringraziamento e il nostro incoraggiamento; a loro chiediamo di continuare ad allenarsi con costanza e serietà per ottenere sempre nuovi e migliori risultati.